Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
Icona Instagram
Menu

Cucine classiche Roma


Ben strutturate, solide, con citazioni da un passato in cui la cucina, così si definiva e si presentava.

Perfette per la casa di città e in campagna, se si desidera un ambiente caldo, adatto a chi ama avere radici e esibire una lunga e rassicurante storia familiare.

Il legno è l’elemento caratterizzante della cucina classica, che può essere unito alla muratura,
in entrambi i casi il suo calore è indiscusso.
Le ante lavorate in frassino, castagno, noce o ciliegio, sono particolarmente adatte per la loro resistenza e dalle splendide venature.
I particolari che dettagliano la cucina classica, sono le vetrine, le maniglie e i piani.
La cappa poi è la vera protagonista.
La cucina classica si adatta a qualsiasi esigenza di spazi e ambienti su misura, la misurazione dell’ambiente cucina ne permetterà una progettazione al centimetro che si adatterà ad ogni spazio della vostra casa.
Isole, penisole e nuove composizioni danno alla cucina classica la modernità e la tecnologia delle nuove tendenze.

 

Cucine classiche Roma

Solide e ben strutturate, le cucine classiche Roma rievocano la tradizione e rispecchiano quell’ambiente accogliente e caloroso che nel passato hanno rappresentato. Indicate per arredare la casa di città e di campagna, sono la soluzione ideale per chi desidera un ambiente caldo e confortevole, che al contempo racchiuda i valori della famiglia tramandati dalle varie generazioni.

 

Il materiale che le rende così piene di significato è il legno, materiale nobile e pregiato, il solo che sia in grado di emanare quel calore speciale in un ambiente come quello della cucina classica. Qualunque sia la composizione scelta, il legno rende perfettamente l’idea di un arredo che avvolge come un caldo abbraccio e che trasmette sensazioni piacevoli, tali da fare stare bene e sentirsi parte integrante dell’ambiente.

Varietà di legno ed elementi protagonisti

Tante le varietà di legno utilizzate per creare cucine classiche di grande effetto: ciliegio, noce, castagno e frassino sono i materiali più adatti per realizzare cucine resistenti e robuste, che riproducono venature particolari, in grado di esprimere l’identità di chi la vive giorno dopo giorno.

La scelta del materiale è molto importante e la composizione che andrete a scegliere dovrà interpretare alla perfezione lo stile classico, in modo da creare un abbinamento che unisca al meglio funzionalità e gusto estetico.

 

I dettagli che mettono in evidenza le caratteristiche della cucina sono prima di tutto le ante, che rivelano le sfumature del materiale scelto, ma a dare risalto all’insieme concorrono anche le vetrine, i piani e da non sottovalutare le maniglie, particolare che racchiude gli elementi dell’arredo. Protagonista indiscussa delle cucine classiche Roma è la cappa, che domina l’ambiente con eleganza e discrezione.

Adatte a qualsiasi esigenza

Adatte a qualsiasi esigenza, le cucine classiche Roma soddisfano ogni necessità di spazio e sono realizzabili su misura per arredare ambienti di qualsiasi dimensione. La progettazione viene studiata sopra la misurazione dello spazio e così ogni pezzo viene installato con grande precisione in ogni angolo della stanza.

 

Con la progettazione su misura potete sbizzarrirvi e creare la cucina a vostro piacimento, inserendo gli elettrodomestici desiderati e creando la composizione che più si adatta alle misure della stanza e alle vostre necessità. Quindi, potete realizzare splendide isole che arricchiranno la vostra casa, oppure penisole di grande effetto, o ancora la composizione che più vi piace senza rinunciare a quella che sarà la cucina dei vostri sogni. Il fascino delle cucine classiche è intramontabile e complice il legno, considerato materiale senza tempo, anche le venature e le lavorazioni concorrono a rendere tutto l’insieme irresistibile.

 

Ad impreziosire gli arredi ci sono anche i marmi utilizzati per i ripiani, ma anche gli elettrodomestici in stile vintage determinano quello che viene definito stile classico e senza tempo. Tra le tante proposte trovare la cucina ideale per la vostra casa è semplice e potrete adeguarla al vostro spazio con la composizione che rispecchia maggiormente i vostri gusti.

 

Composizioni delle cucine classiche Roma

Anche le cucine classiche offrono ampia possibilità di composizione, ecco le più richieste e quelle che generalmente sono anche le più comuni da trovare nelle case.

Cucine classiche Roma con isola

Ideale per ambienti abbastanza ampi, la cucina con isola è indicata per chi ha davvero molto spazio su cui disporre una composizione così particolare. Pensata per rivoluzionare il concetto di cucina, tutto ruota attorno all’isola che quindi ha un ruolo importante nella zona giorno.

 

L’isola è dunque lo spazio dove poggiare le cose, dove preparare i cibi e anche lo spazio attorno a cui sedersi per mangiare, conversare e trascorrere i momenti con la famiglia. Adatta per ambienti di qualsiasi stile, la cucina con isola offre anche soluzioni più tradizionali e agevola il lavoro consentendo di usufruire di ulteriore spazio prezioso. Se volete una cucina classica ben organizzata la cucina con isola offre grande versatilità e multifunzionalità: la possibilità di installare il piano cottura desiderato, un lavello più ampio del normale, tanti cassettoni per riporre alimenti e stoviglie ed elettrodomestici ad incasso di ultima generazione risponde alle esigenze di tutti coloro che desiderano una cucina in base alle proprie esigenze.

Cucine classiche Roma con penisola

Le cucine classiche con penisola sono molto apprezzate per la loro versatilità e grande funzionalità. Soluzione perfetta per arredare qualsiasi spazio, risponde in modo adeguato alla vostra idea di separare la cucina vera e propria e lo spazio living senza ricorrere ad ulteriori elementi divisori.

 

Questo tipo di cucina offre piano di lavoro, divisorio, tavolo e permette di preparare le pietanze e di cucinare anche se ci sono più persone senza confondersi. La configurazione a penisola assicura alla cucina un certo dinamismo ed è indicata anche per arredare con gusto e funzionalità anche appartamenti di piccole dimensioni. Il bancone con penisola contribuisce ad aumentare il piano d’appoggio, che può quindi essere sfruttato per fare colazione, come area snack o altro.

Cucine classiche Roma in muratura

La cucina in muratura è in assoluto la cucina classica per eccellenza e spesso viene utilizzata proprio per arredare ambienti di campagna, ma oggi è invece tornata a far parte anche delle cucine in città, proprio perché ritenuta intramontabile. La sua capacità di rendere l’ambiente romantico e accogliente supera ogni aspettativa e la possibilità di comporre la cucina con un progetto specifico per la propria casa consente di realizzarla secondo le proprie preferenze.

 

Con la cucina in muratura classica ci si può sbizzarrire adattando legno, piastrelle, maniglie che riflettono lo stile preferito, che può essere rustico, shabby, country. I legni utilizzati nella maggior parte dei casi sono ciliegio e rovere, ideali per lo stile rustico, mentre il castagno è il legno ideale per le cucine dal tocco shabby.

 

I colori spaziano da quelli caldi del legno a quelli neutri con cui vengono accostati, anche in contrasto, altri colori tenui come il lavanda o vivaci come il blu. Le rifiniture esterne della cucina in muratura in genere sono realizzate con piastrelle o mattoni e spesso, per realizzare uno speciale effetto scenografico, ideali sono anche le maioliche, indicate per dare un tocco molto originale all’ambiente. La cucina, così allestita, ancora oggi è il focolare della casa!

Contattaci

Richiedi preventivo