Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
Icona Instagram
Menu

Cucine moderne Roma


Le cucine moderne dai modelli dall’aria giovane e trendy.

Da progettare con materiali e colori, in modo da creare alternanze cromatiche come in un quadro d’autore.

Il moderno è colore, matericità e nuove forme, la tecnologia a 360° in cui la vista e il tatto sono appagati.
I nuovi materiali, polimerici e laccati lucidi e opachi conferiscono eleganza e pulizia, laminati pietra, cemento e legno, danno alla cucina moderna la matericità piacevole al tatto.
Le essenze legno che ci infondono il calore familiare.
L’attenzione all’ambiente con materiali che rispettano le severe norme di atossicità.
La cucina moderna senza maniglie, la nuova generazione di avanguardia dove la lavastoviglie si integra perfettamente, i forni dalle linee pulite come i nuovi piani cottura a gas e induzione in cristallo.
La cappa protagonista, diventa un punto focale.
L’organizzazione spaziale della cucina e la disposizione dei mobili non rappresentano solo un problema funzionale ma anche una scelta estetica, incarnando il nostro stile di vita.
Le composizioni lineari , a U, a C, a L, parallele con isola o penisola sono soluzioni studiate per adattarsi a qualsiasi spazio.
Uno spazio aperto poi è sempre una grande sfida, il suo progetto apparentemente semplice deve essere interpretato ogni volta, per dare forma e funzione all’ambiente e individuare un elemento attorno al quale costruire l’intero spazio living.
I contenitori si integrano con lo spazio in tre aree ben distinte: pranzo, cucina e una zona relax intima e personale.
Il risultato è un ambiente armonico e empatico, dove emergono la cura dei dettagli, la scelta dei colori e delle finiture, un progetto dove la funzionalità si fonde perfettamente con l’estetica.

Cucine moderne Roma

Le cucine moderne Roma sono belle da vedere e da vivere, emanano quella piacevole atmosfera allegra che tanto piace alle nuove generazioni ma che in realtà conquista anche coloro che sono alla ricerca di gusti ricercati e materiali di prim’ordine. Indubbiamente di tendenza e capace di arredare lo spazio in maniera mirabile, la cucina moderna può essere progettata con i materiali e i colori più disparati per assecondare ogni esigenza e creare alternanze cromatiche strabilianti, proprio come quelle date da un quadro d’autore.

 

Lo stile moderno, d’altronde, è sinonimo di colore e forme nuove, ma anche di elevata tecnologia e visione luminosa di ogni accessorio o componente. Caratterizzata da materiali innovativi, come ad esempio i polimerici, disponibili con finitura lucida o opaca, o i laminati in pietra, eleganti e piacevoli al tatto, la cucina moderna incarna in tutto e per tutto lo stile di vita contemporaneo: per questo il progetto deve interpretare le proprie esigenze e preferenze, sia in termini di disposizione che di toni, ma anche per scelta di materiali ed elettrodomestici da installare nello spazio.

 

Ampia scelta di materiali innovativi per le cucine moderne

L’adozione di materiali innovativi nelle cucine moderne Roma permette di realizzare qualsiasi soluzione per la casa. Infatti, sfruttando la costante innovazione tecnologica gli ambienti raggiungono un design di alto livello e gli spazi più vissuti dell’abitazione vengono arredati al tempo stesso con stile e attenzione alla contemporaneità.

 

Tra i materiali innovativi c’è la resina di cemento, utilizzata soprattutto per le finiture e per i piani. Questo materiale speciale consente di avere ambienti dalle linee moderne, di grande impatto estetico, estremamente funzionali e ben organizzati. Poiché oggi la cucina è diventata un vero e proprio elemento d’arredo, fondamentale per valorizzare l’area living, i materiali e i colori utilizzati assumono grande importanza, quindi si tende a scegliere materiali di pregio e componenti di qualità.

 

Mobiletti, ante, vetrine e ripiani devono essere di qualità e devono risaltare: ampia preferenza hanno anche acciaio e legno, ma tra i nuovi materiali hanno avuto il Paperstone, un materiale ecologico che dall’aspetto somiglia molto alla pietra naturale e resiste agli urti e alle abrasioni, e il Vitroc, materiale speciale che unisce sposa la flessibilità del legno con la forte resistenza del cemento e ha colorazioni tendenti al nero o al grigio. La scelta dei nuovi materiali è vastissima e offre quanto di meglio ci si può aspettare nella realizzazione di una cucina moderna, per renderla funzionale e durevole nel tempo, ma anche di forte impatto estetico.

 

Progettazione delle cucine moderne

L’attenta progettazione delle cucine moderne è fondamentale per poter esaltare i complementi e i dettagli architettonici. Anche la struttura dell’ambiente deve essere valutata attentamente in modo da ottenere un risultato di elevata estetica e funzionalità. Una progettazione ideale può essere quella di contrapporre la cucina nelle pareti dell’open space, scegliendo un prodotto lineare, angolare oppure a isola, ma ottima è anche la composizione a penisola, avendo cura di delineare una perfetta distribuzione degli ambienti.

 

Particolare cura deve essere prestata alla determinazione del piano di lavoro, che deve racchiudere pulizia, funzionalità e convivialità, e anche attenzione deve essere fatta alla cromaticità e agli abbinamenti dei materiali e delle componenti come piano cottura e lavello. Tra soluzioni innovative proposte grande successo stanno avendo i lavelli in Tecnoril, materiale a base di resine che si caratterizzano per compattezza ed alta resistenza agli urti e all’usura. I lavelli, come anche i piani, sono così molto duraturi e rimangono inalterati anche con il passare del tempo.

 

Estetica e funzionalità delle cucine moderne

La scelta di una cucina non è mai una cosa semplice da fare e poiché è la stanza più importante e più vissuta di tutta la casa ogni scelta deve essere fatta in maniera consapevole e neanche il più piccolo dettaglio deve essere trascurato. Optare per una cucina moderna vuol dire però essere consapevoli di scegliere una struttura che nell’insieme garantisce luminosità, fattore indispensabile per renderla accogliente, a patto di usufruire della luce naturale nella maniera più opportuna per avere un ambiente sempre fresco e dinamico, in grado di far stare in armonia chi vi abita.

 

Spesso caratterizzata dai toni del bianco, del grigio o del beige, o magari con dettagli in blu, in nero o altri colori brillanti come verde, rosso, a seconda delle preferenze, toni allegri che portano un tocco di vivacità nell’ambiente. Il risultato è un ambiente empatico, dove la cura dei dettagli emerge e fa risaltare la scelta delle finiture, portando alla realizzazione di un progetto dove estetica e funzionalità si fondono perfettamente. Le cucine moderne Roma si distinguono anche perché sono separate dal soggiorno assicurano sempre il facile accesso tra le due aree, in modo da consentirne la fruizione e agevolare l’uso degli spazi.

 

Le nuove proposte di cucine propongono anche ante senza maniglie, forni dalle linee che si integrano con i colori e i materiali scelti e piani cottura a induzione in cristallo che rendono preziose ogni ambiente. Punto focale è anche la cappa, spesso realizzata in acciaio, brillante e dalle forme inusuali, sicuramente di grande effetto in spazi di qualsiasi dimensione. Per ottenere un progetto di cucina assolutamente funzionale è molto importante individuare un elemento attorno al quale costruire tutto lo spazio living.

 

Cucine moderne Roma progettate da architetti esperti

La possibilità di progettare le cucine moderne, oltre a poterle realizzare a proprio piacimento, implica anche la scelta di elettrodomestici di ultima generazione da poter installare per renderla estremamente funzionale. In questo modo si può decidere dove collocarli, seguendo ovviamente una disposizione logica e che faciliti le varie operazioni, ma anche il colore può essere scelto abbinandolo al materiale.

 

In commercio sono presenti elettrodomestici in varie colorazioni, proprio per rendere la cucina moderna ancora più particolare e originale, seguendo anche le tendenze moda. Quindi, se siete orientati per una cucina anche da poter personalizzare in base alle esigenze, le cucine moderne Roma sono la scelta ideale per soddisfare ogni esigenza. Ideate e progettate da architetti specializzati, sono particolarmente funzionali e propongono mille soluzioni per risolvere qualsiasi problema.

Contattaci

Richiedi preventivo