Chiama
Indicazioni stradali
Whatsapp
Icona Instagram
Menu

Cucine su misura Roma


Scegliere la cucina per arredare la propria casa a volte diventa un’impresa difficile ma con le cucine su misura a Roma ogni problema è risolto! La possibilità di realizzare una cucina su misura garantisce la certezza di avere in casa un esemplare unico e irripetibile che viene progettato seguendo le proprie aspirazioni e lo stile desiderato.

 

Grazie anche ai consigli di professionisti del settore trovare lo stile perfetto che risponda alle proprie esigenze è facile e semplice e in più avete la possibilità di essere seguiti passo dopo passo da esperti che hanno una approfondita conoscenza degli arredi.

 

Realizzare un ambiente dove in genere si passa la maggior parte del tempo durante la giornata significa individuare in pieno quali sono le vostre inclinazioni, il vostro modo di essere, insomma la vostra personalità, perché è proprio questa che rispecchierete nella cucina, che sarà tradotta per voi proprio da artigiani del settore.

 

Differenza della cucina su misura da una già pronta

La differenza sostanziale tra una cucina standard e una cucina su misura è proprio quella di realizzare tutte le componenti e l’abbinamento dei vari accessori mettendo a nudo le vostre esigenze e le vostre necessità.

 

La scelta del modello da realizzare implica già una partecipazione attiva alla realizzazione della cucina, che viene progettata in base allo spazio e alla conformazione desiderata. Molto importante è anche la scelta del materiale, di sicura qualità in questo caso, proprio perché realizzato da artigiani del settore: vedrete con i vostri occhi come questo sarà trasformato in mobili da cucina e potrete scegliere la finitura desiderata oltre che la tonalità.

 

Tutto viene realizzato seguendo con precisione le preferenze del cliente e portando ogni pezzo verso l’avvio della composizione, fino a lavoro ultimato. I professionisti si servono di macchinari all’avanguardia per produrre cucine su misura da adattare in qualsiasi ambiente e sono in grado di capire le vostre esigenze e personalizzare ogni dettaglio per renderla il più ospitale possibile, rispettando stile e gusti scelti.

 

Vasta gamma di stili con le cucine su misura Roma

Siete alla ricerca di una cucina per la vostra casa ma non riuscite a trovare quella desiderata? Probabilmente qualcuna vi attrae ma riuscite a trovare sempre qualche dettaglio che non va?

 

La soluzione ideale per risolvere il problema è quella di affidarvi alle cucine su misura a Roma: solo così potrete veramente dare vita alla cucina dei vostri sogni e definire questo spazio nella maniera desiderata. Grazie ai professionisti competenti potrete approfittare di questo grande vantaggio per arredare la vostra cucina secondo le vostre esigenze ed essere sicuri della qualità del materiale.

 

Spesso, infatti, le cucine già pronte lasciano a desiderare proprio per il materiale scadente e poco resistente con cui sono realizzate: con la cucina su misura questo inconveniente viene eliminato e sia la lavorazione che la verniciatura vengono eseguiti garantendo al cliente il meglio del settore. Inoltre, vi è anche la possibilità di scegliere la sfumatura precisa desiderata, che magari in commercio non è disponibile, mentre così è possibile ottenere la massima personalizzazione del mobile.

 

Nessun problema di spazio con le cucine su misura

Avete la casa piccola e lo spazio dedicato alla cucina è poco? Oppure avete invece un ambiente molto grande ma le soluzioni presenti in commercio non riescono a soddisfare le vostre esigenze? In entrambi i casi la soluzione della cucina su misura si presenta come la scelta ideale per poter realizzare ogni pezzo nel minimo dettaglio, assicurando il massimo della funzionalità e dell’estetica.

 

Grazie ai mobili creati apposta per spazi di qualsiasi dimensione, è possibile realizzare anche una cucina piccola dotata di piano lavoro, cassettiera, vetrinetta e cappa in maniera deliziosa, sfruttando ogni minimo angolo per ricavare nicchie e mensole dove poggiare pentole e cibi.

 

Nel caso delle cucine grandi il discorso cambia e oltre a realizzare una cucina che può essere a isola, a penisola o in muratura è possibile adattare ulteriori mobili per creare due aree living abitabili e comunicanti, facendo risultare tutto l’insieme armonioso. L’obiettivo finale è sempre quello di rispondere alle esigenze del cliente e di adattare la professionalità alle richieste, cercando di tradurle sempre in prodotti che rendano l’ambiente cucina perfettamente vivibile e funzionale, senza trascurare l’estetica.

 

Costo maggiore delle cucine su misura Roma

Una cucina su misura ha sicuramente un costo maggiore di una cucina già pronta, ma spesso la differenza viene esagerata e in realtà non si tiene conto dei vantaggi che si hanno con la prima. Per cominciare, è bene sottolineare che le cucine presenti in esposizione, anche se non sono su misura, molto spesso hanno un certo costo che deriva dall’impiego di accessori sofisticati ed elettrodomestici di ultima generazione.

 

Il rapporto tra i costi, se si considera la qualità superiore del materiale utilizzato nelle cucine su misura e la possibilità di scegliere colori e accessori in base alle preferenze, si riduce di molto e a confronto non è poi così superiore. Tutto, ovviamente, dipende anche dalla misura della cucina: se si tratta di un ambiente ridotto il costo non sarà mai eccessivo, e anche nel caso di una ambiente più grande la qualità è sempre da tenere in alta considerazione.

 

Per avere un’idea sui costi è sempre consigliabile farsi fare un preventivo dopo aver preso le misure esatte della cucina, anche se il costo varia a seconda del materiale utilizzato, delle finiture e di tanti altri fattori che comunque in ogni caso incidono nel prezzo. Tuttavia, grazie alla disponibilità di strumenti di ultima generazione, che permettono di lavorare i materiali con più velocità, mantenendo elevata la componente artigianale, i costi di una cucina su misura sono assolutamente competitivi e sono in tanti oggi a ricorrere a questa soluzione per realizzare modelli davvero originali ed esclusivi, praticamente irripetibili.

 

Dunque, se davvero desiderate arredare la vostra cucina con materiali di alta qualità e soprattutto con lo stile che preferite, le cucine su misura Roma sono la soluzione giusta per catturare al meglio qualsiasi idea, e tradurla poi in quella che sarà il vostro ambiente nella realtà.

Contattaci

Richiedi preventivo